IL GIOCATTOLO ARTISTICO DI LEGNO

Arte e Gioco ha cominciato la sua attività nel 1981 a Milano: un piccolo negozio nel cuore del quartiere Isola.

In quella sede, tuttora uno dei punti vendita, prende forma un esperimento unico nel suo genere: dare vita al primo negozio italiano specializzato nel giocattolo artistico di legno.
Non solo il giocattolo d'élite, ma anche, e soprattutto, un giocattolo accessibile a tutti.

La ricerca costante di giochi e oggetti che aiutassero i bambini a sviluppare e coltivare la fantasia come momento formativo essenziale e che offrissero agli adulti un'occasione per riscoprirne il valore contraddistingue ancora Arte e Gioco dai tanti negozi che oggi in Italia propongono giocattoli "didattici".

Dal 2001 Arte e Gioco rappresenta per l'Italia Ostheimer, ditta tedesca che realizza personaggi e animaletti di legno secondo la migliore tradizione artigiana.

Oltre al giocattolo di legno tradizionale anche altri strumenti offrono possibilità preziose per chi vuole coltivare la propria fantasia o vuole offrire questa occasione a bimbi e amici.
Per questo, un passo dopo l'altro, l'offerta si è ampliata.

Oggi Arte e Gioco offre, oltre a giochi di legno provenienti da tanti Paesi:

PRODOTTI PER LE ATTIVITA' ARTISTICHE

Già a partire dal 1982 si sono aggiunti i prodotti per le attività artistiche: i colori Stockmar, la carta per disegnare e per dipingere, i pennelli di pelo di bue, e molti altri oggetti utili per chi ama dipingere e disegnare.
L'attenzione per l'arte si è tradotta inoltre con l'introduzione nel 2000 anche in Italia di tutti i prodotti del catalogo Mercurius: ditta olandese che da quasi 30 anni rifornisce, attraverso una rete di partners in 16 Paesi, le scuole steineriane di tutto il mondo.

LIBRI

Nel 1988 è nata la Libreria della Fiaba che raccoglie filastrocche per i più piccini, le classiche fiabe dei Fratelli Grimm, tante altre fiabe, storie e leggende da tutto il mondo...

STRUMENTI MUSICALI

Nel 1990 Arte e Gioco ha cominciato ad offrire strumenti di liuteria, come i flauti Mollenhauer, le cetre Auris e molti altri accanto a strumenti giocattolo come i metallofoni e gli xilofoni, le chitarrine di legno, i tamburi, i tamburelli…

MATERIALE DI CONSUMO PER LE SCUOLE E I GRUPPI AD INDIRIZZO PEDAGOGICO STEINERIANO

Attualmente Arte e Gioco è un punto di riferimento per il materiale artistico di scuole, associazioni culturali, cooperative che svolgono attività scolastica, centri artistici… che desiderano prodotti di qualità per i propri allievi: ai prodotti artistici già citati si sono aggiunti quaderni e quadernoni, gessi, matite, materiale per lavori manuali, scarpe da euritmia e molti altri prodotti.

[libri] [prima infanzia] [strumenti musicali] [pensieri e regalini] [giochi per tutte le età] [materiale artistico] [personaggi e animali di legno]